Fatti di Roma

INTERVISTA A CINZIA LEONE IN SCENA AL TEATRO GHIONE CON “DISORIENT EXPRESS”

Cinzia Leone


La confusione corre sul web. Da questo assioma nasce l’ultimo spettacolo di Cinzia Leone: “Disorient Express”, scritto a quattro mani con Fabio Mureddu.

“E’ il disorientamento di un’umanità travolta costantemente da cambiamentiafferma Cinzia Leone la confusione generata da migliaia di persone che parlano senza attendere risposte, che danno opinioni senza curarsi di un interlocutore, che aggiungono costantemente informazioni che si contraddicono: come possiamo avere delle sicurezze in un mondo così?” E sul treno disorientato della quotidianità viaggia la comicità graffiante dell’attrice romana, che non risparmia il job act, la pubblicità ingannevole, l’amore ed il caos romano, raccontando la confusione generata da questa forma di democrazia virtual-virale che ci porta ad essere costantemente connessi ma che ci rende anche “ disorientati da un vento di contraddizioni che ci spettina i pensieri”.

Disorient Express

“Le contraddizioni corrono anche sulle parole, prendete il termine condivisione: io su facebook ho provato a condividere il mutuo ma poi la rata me la sono pagata da sola! oppure car sharing che sarebbe la macchina che prendi per andare da qualche parte ma che quando devi tornare indietro se l’è presa qualcun altro…più confusione di così!” .

Tra battute ed improvvisazione con il pubblico Cinzia Leone offre un divertente spaccato della nostra nevrotica realtà quotidiana, affiancata da un bravo Fabio Mureddu, perennemente Ipadconnesso. Lo spettacolo in programmazione al Tatro Ghione avrà una replica per nonvedenti il giorno 22 marzo, in collaborazione con Isiviù-cultura accessibile.

 Daniela Pieri

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close