INSEDIATE LE COMMISSIONI DEL CONSIGLIO REGIONALE

Si sono svolte oggi alla Pisana le sedute di insediamento delle tredici commissioni consiliari permanenti della XII legislatura del Consiglio regionale del Lazio, con l’elezione dei rispettivi presidenti e vicepresidenti.
Antonello Aurigemma, presidente del Consiglio regionale, ha coordinato i lavori di insediamento e presieduto tutte le sedute delle commissioni. Così in una nota stampa il Consiglio regionale del Lazio.
Per la maggioranza, sette presidenze sono andate a Fratelli d’Italia, una ciascuna a Lega, Forza Italia e Udc. Per le opposizioni, una presidenza ciascuno al Partito democratico e alla Lista D’Amato. Cinque presidenti su tredici sono donne (38,46%). Marta Bonafoni (commissione Trasparenza e pubblicità) è l’unica presidente eletta all’unanimità. Per quanto riguarda le vicepresidenze, 11 sono andate a Fratelli d’Italia, 7 al Partito democratico, due ciascuno ad Azione-Italia viva e Movimento 5 stelle, una ciascuno a Forza Italia, Lega, Verdi e Sinistra e Polo progressista. Dodici vicepresidenti sono donne, quattordici uomini.