INFANZIA: DAL MODAVI CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER EDUCAZIONE E CURA
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione gratuito in Specialista nella cura e nell’educazione all’infanzia e all’adolescenza. Il Modavi onlus (Movimento delle associazioni di volontariato italiano), associazione di promozione sociale che da sempre opera nei servizi in supporto alle famiglie e nel sostegno all’infanzia, ha lanciato il progetto Wonder Tata, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (ai sensi della lett. f) della L.383/2000 – Linee di Indirizzo annualità 2012), con l’obiettivo di formare donne italiane e straniere nella cura e nell’educazione all’infanzia e all’adolescenza. Il progetto rappresenta una risposta concreta e fattiva al bisogno dei genitori di lasciare in custodia i propri figli a persone professionalmente affidabili e adeguatamente formate.
I corsi – della durata totale di 45 ore – si terranno, da Gennaio ad Aprile in formula weekend, in quattro Regioni italiane: Sicilia, Puglia, Lazio e Friuli Venezia Giulia. Al termine del corso verrà rilasciato alle partecipanti un attestato di frequenza e di positivo raggiungimento degli obiettivi di formazione fissati. La frequenza è obbligatoria.
REQUISITI:
Possono partecipare al corso gratuito per specialista nella cura e nell’educazione all’infanzia e all’adolescenza:
– donne italiane o straniere
– età compresa tra i 20 e i 40 anni;
– possesso di diploma;
– buona conoscenza della lingua italiana
– pregressa esperienza nei servizi all’infanzia (puericultura, baby sitting, educazione, o simili)
– conoscenza minima su associazionismo, volontariato e terzo settore
ISCRIZIONI
Le interessate possono inviare la domanda di iscrizione insieme al proprio curriculum vitae entro il 28 Dicembre 2013 all’indirizzo e-mail wondertata@modavi.it oppure via fax al numero 06/85305291 specificando nell’oggetto: Richiesta Partecipazione Wonder Tata e inserendo la provincia per cui si fa domanda. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Modavi onlus al numero telefonico 06/84242188 o visitare la pagina dedicata al corso.
romasociale