Fatti di Roma

INFANZIA, APERTO PRIMO ‘BABY PIT STOP’: AREA PER ALLATTAMENTO E CAMBIO PANNOLINI

Baby Pit Stop


Una vera e propria area di servizio a misura di bimbo, con lo spazio per i giochi, il cambio dei pannolini e l’allattamento. Nasce negli uffici del Municipio XIV il primo “Baby Pit Stop” della Capitale: ad inaugurarlo questa mattina – riferisce una nota – l’assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale Paolo Masini, il presidente del XIV Municipio Valerio Barletta e il presidente del comitato provinciale Unicef di Roma Claudio Leone.

La stanza per bimbi, al primo piano della sede municipale nel parco di Santa Maria della Pietà, è dotata di fasciatoio, angolo per l’allattamento, un tappeto colorato e giocattoli. “Con il ‘Baby Pit Stop’ prende il via la nostra ‘Città a misura delle bambine e dei bambini’, che raccoglie tutte le iniziative pensate per i più piccoli e per le loro famiglie”, ha detto l’assessore Paolo Masini. “Altre aree come questa nasceranno nei prossimi mesi in molti altri uffici capitolini e municipali, all’interno dei musei e delle grandi aziende con cui stiamo stringendo partnership. Non c’era modo migliore per celebrare la Festa della Mamma”, ha proseguito.

“Siamo orgogliosi di essere i primi ad aprire uno spazio così utile per i cittadini in un luogo splendido come il parco del Santa Maria della Pietà”, ha aggiunto il presidente del Municipio Valerio Barletta. “Quest’area – ha spiegato – sarà a disposizione di tutte le mamme e i papà durante l’orario di apertura degli uffici del Municipio”. “Prende il via una collaborazione importante, che rende concreto un percorso.

Dopo tanti programmi e idee, per la prima volta si realizza un progetto che va nella direzione di una città veramente a misura di bambino” ha concluso Claudio Leone, presidente del comitato provinciale Unicef di Roma. Al termine della conferenza stampa l’assessore Masini ha illustrato il logo della ‘Città a misura delle bambine e dei bambini’: “un vero e proprio marchio di qualità – ha spiegato – che certificherà le iniziative a misura di più piccoli e sarà presente fuori dagli uffici e dalle attività commerciali”. (Omniroma)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close