Religioni

INCONTRO PAPA CON ANZIANI; HOPE: CON FRANCESCO I BAMBINI DEL VI MUNICIPIO PROTAGONISTI ACCANTO A #BAGLIONI, #RANIERI, #BOCELLI  

Claudio_Baglioni_Live_2014


Saranno i Piccoli Cantori di Torrespaccata (Roma) della parrocchia Regina Mundi nel VI Municipio i protagonisti della giornata di festa degli anziani con Papa Francesco domenica prossima 28 settembre 2014 a piazza San Pietro. Accanto ai big della canzone italiana come Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Andrea Bocelli anche i piccoli cantori da una delle zone più difficili di Roma il VI Municipio che è stato sotto i riflettori dopo le vicende di Corcolle e Ponte di Nona.

L’evento è promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, presieduto da Mons. Vincenzo Paglia, in collaborazione con Federanziani. Il coordinamento è stato affidato a Hope, sempre in prima linea nella progettazione e realizzazione di eventi ecclesiali. L’evento sarà presentato da Lorena Bianchetti.

Dopo l’incontro del Papa con i giovani a Cagliari (2008) e Torino (2010), la festa mondiale delle famiglie a Milano (2012) e gli incontri di Papa Francesco con le famiglie (2013), i fidanzati  (2014), le scuole (2014) e lo sport (2014), l’associazione Hope sarà nuovamente al servizio di un evento papale.

Dunque, parteciperanno alla giornata oltre ad Andrea Bocelli, Massimo Ranieri, Claudio Baglioni e i Piccoli Cantori di Torrespaccata, un coro di bambini nato nella perifeira Est della Capitale. L’evento sarà trasmesso in diretta TV da RaiUno dalle ore 9.30 e dal Centro Televisivo Vaticano e reti collegate dalle 8:30.

“La presenza di questi piccoli artisti accanto ai big della musica – dichiara Marco Brusati, direttore di Hope – è un vero miracolo. Dalla periferia più difficile della Capitale arriva un messaggio di speranza e di solidarietà. Credo che, oltre alla presenza dei big della canzone italiana, la partecipazione dei Piccoli Cantori accanto al Santo Padre sia un segnale importante per potere pensare ad un futuro diverso delle periferie della Capitale”.

Giuseppe Pallotta

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close