INCENDIO ALL’EX-HOTEL EUROSTAR, 400 SFOLLATI. INTERVIENE MEDICINA SOLIDALE
Terminate le operazioni di soccorso urgente dei vigili del fuoco all’ex hotel Eurostar a via Prenestina 994/c, dove questa mattina è scoppiato un incendio. Al momento i soccorsi sono impegnati a rimuovere le parti pericolanti e le bombole di uso domestico. Viste le condizioni di disagio strutturale i vigili del fuoco, presenti sul posto con 5 squadre, stanno valutando l’ipotesi di evacuazione delle almeno 400 persone senza fissa dimora che occupano lo stabile.
Gli operatori dell’associazione Medicina Solidale stanno intervenendo presso l’ex-hotel Eurostar che ha preso fuoco nella tarda mattinata. L’inagibilità dell’edificio mette in mezzo alla strada tante persone senza nessuna alternativa.
“Centinaia gli sfollati – spiega un operatore di Medicina Solidale – che sono rimasti senza un alloggio, tra loro molti bambini e donne. In questo momento siamo sul posto per fare una ricognizione per capire quali farmaci siano necessari per poi procedere alla distribuzione e soprattutto stiamo consegnando il latte per i più piccoli”.