INAUGURATO ANNO ACCADEMICO ALLA CATTOLICA, PRESENTE ANCHE IL PREMIER CONTE
C’era anche il presidente del presidente Consiglio, Giuseppe Conte, questa mattina all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2018/2019 della sede di Roma dell’Università Cattolica.
La cerimonia inaugurale, tenutasi nell’Auditorium del Sacro Cuore, è stata preceduta dalla celebrazione della Santa Messa, officiata presso la Chiesa Centrale da S. E. Mons. Edgar Peña Parra, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato della Santa Sede.
Nel corso della cerimonia, al termine del discorso del Magnifico Rettore, Franco Anelli, a prendere la parola è stato lo stesso Presidente del Consiglio. A seguire l’intervento del Preside della facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone. L’Università Cattolica conta ben 40.580 iscritti, di cui 6.816 nella sede di Roma. Di questi 4.535 sono iscritti a Lauree di primo livello e magistrali a ciclo unico, 378 a lauree di secondo livello; 979 a scuole di specializzazione; e 924 a master universitari. Le immatricolazioni al 31 dicembre 2018 sono state invece 1.137 per lauree di primo livello; 197 per lauree di secondi livello; e 226 scuole di specializzazione.