IN ONDA OGGI LA 5° PUNTATA DI “COMMISSARI – SULLE TRACCE DEL MALE”. IL CASO DI UN OMICIDIO A ROMA
È il 29 Marzo del 2001, Maria Teresa Dell’Unto esce da casa e si mette alla guida della sua macchina, svanendo nel nulla. Le indagini non portano a nulla, e il caso è archiviato. Solo anni dopo, con le nuove tecniche investigative, l’Unità Crimini Insoluti della Polizia di Stato di Roma può riaprire le indagni. Gli investigatori sono convinti di una cosa: Maria Teresa non si è allontanata volontariamente, qualcuno le ha fatto del male, ma chi? È l’indagine al centro della quinta puntata di “Commissari – sulle tracce del male”, in onda questa sera alle 23:30 su Rai3.
Il programma è condotto da Pino Rinaldi, realizzato in collaborazione della Polizia di Stato e prodotto da Magnolia – Banijay Group.
La serie racconta l’attività d’indagine svolta dagli “investigatori” della Polizia di Stato su alcuni casi di cronaca giudiziaria avvenuti in diverse città d’Italia che hanno segnato profondamente il loro lato umano. Protagonista di ogni puntata è il “Commissario” che ha trattato il caso, colui che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. Sarà lui, intervistato da Pino Rinaldi, il volto e la voce narrante del racconto dell’attività investigativa svolta. Il racconto del “Commissario” sarà arricchito dal materiale documentaristico di repertorio e dal ricordo dell’esperienza vissuta insieme alla sua squadra che lavorando al suo fianco ha contribuito alla risoluzione del caso di cronaca giudiziaria.