IN CAMPO ACEA PER LA COSTRUZIONE DEL TERMOVALORIZZATORE
Acea parteciperà alla gara per la costruzione e gestione del termovalorizzatore di Roma. Dopo l’annuncio fatto dal sindaco Roberto Gualtieri di dotare la Capitale di un impianto per chiudere il ciclo dei rifiuti, oggi si entra nella che guarda al futuro della questione.
A parlare dell’assetto societario, per la realizzazione dell’inceneritore, è stato proprio l’Ad di Acea: “E’ un progetto molto importante, riteniamo questa soluzione valida per il trattamento dei rifiuti prodotti dalla città di Roma, Acea è il candidato naturale per la realizzazione e gestione e lavoreremo a questo progetto”, ha detto Giuseppe Gola, in confenrence call con gli analisti sui conti del trimestre, aggiungendo che la società “lavorerà a questo progetto” e “il Comune assegnerà” i lavori “seguendo la normale procedura di evidenza pubblica a cui parteciperemo”.
La multiutility, di cui il Comune di Roma è socio di maggioranza, ha così fatto sapere che per il bando ci sarà e che è il “candidato naturale”. Mentre la pianificazione del Campidoglio sembra andare avanti, proseguono invece le polemiche nel mondo politico .