Giovani e Scuola

IMPRESE: PREMIATI VINCITORI ‘TESEO’, GIOVANI INNOVATORI ATTENTI AL SOCIALE

Premio-Teseo


Una chiavetta che trasforma il computer in uno strumento ad hoc per i bambini (aiutando anche chi, ad esempio, ha problemi di dislessia): è l’idea imprenditoriale di Freestyle Pc di Desio del 28enne Stefano Tagliabue – azienda vincitrice della prima edizione del ’Premio Teseo’ per l’innovazione nelle imprese del terziario, promosso e istituito da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori.

Ad essa va il pacchetto di servizi collegati al mondo Confcommercio del valore di 7mila euro. Menzione speciale, invece, a Flyca Service di Rho del 32enne Flavio Carnovali per la creazione di una App sul turismo del territorio che integra servizi per la disabilità. Il riconoscimento assegnato a quest’azienda è l’assistenza di Ente Mutuo, l’Ente la sanità integrativa di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (che da poco è diventato regionale). Ma anche tutte le altre 18 giovani imprese selezionate dalla giuria nell’ambito territoriale di Milano, Lodi, Monza e Brianza (età media di imprenditrici/imprenditori 35 anni) hanno, questa sera, ricevuto un riconoscimento in Confcommercio Milano dove, sullo scalone Liberty di Palazzo Castiglioni in corso Venezia, si è svolta la cerimonia del premio. All’evento (con il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza Andrea Colzani) sono intervenuti il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il musicista e produttore musicale Manuel Agnelli.

“L’innovazione -sottolinea Sangalli- è l’energia vitale di un’impresa che le permette di cambiare in meglio e di essere più competitiva. È un processo interno e difficile, ma quando è rilevante contribuisce a migliorare la società e le persone”. Il premio Teseo “vuole riconoscere l’intelligenza, lo sforzo e il coraggio dei giovani imprenditori che sono riusciti a superare il labirinto delle difficoltà diventando innovatori. E dunque creando vero valore per sé e per gli altri”, conclude.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close