Immigrazione

IMMIGRATI: DA CARITAS E CENTRO ASTALLI CORSO DI LINGUA ITALIANA ED EDUCAZIONE CIVICA

Gay


La Caritas di Roma e il Centro Astalli propongono un corso di italiano ed educazione civica per cittadini stranieri non comunitari nell’ambito del progetto “D’ACCORDO: sperimentazione di percorsi di apprendimento linguistico e civico per stranieri cittadini di paesi terzi” (FEI, AP 2012, Azione 1).

Il corso è gratuito ed è rivolto a stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno (esclusi rifugiati, richiedenti asilo e titolari di protezione sussidiaria). L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il CTP 21° “Gramsci”, ha una durata di 150 ore ed è finalizzata al conseguimento dell’attestazione di livello A2 della lingua italiana. I partecipanti devono avere una conoscenza della lingua di livello A1, che sarà verificata con un test in ingresso.

Il corso inizierà il 25 novembre 2013 e avrà termine nel mese di aprile 2014. Le lezioni si terranno il martedì, mercoledì e giovedì tra le 9.30 e le 12.30 presso la Fondazione “Il Faro”, in via Virginia Agnelli 21. Per motivi organizzativi, si accetteranno fino a un massimo di 50 preiscrizioni, in ordine di prenotazione. per informazioni: www.caritasroma.it oppure  www.centroastalli.it

romasociale

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close