Fatti di Roma

IL SINDACO RAGGI  BALLA CON I BAMBINI ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “TUTTI AL SICURO”

Virginia Raggi (Foto Omniroma)
Virginia Raggi (Foto Omniroma)

Alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, è stato illustrato stamattina il progetto pilota “Tutti al Sicuro” presso la scuola materna Umberto I nel quartiere Prati a Roma. Circa una cinquantina di bambini, che hanno svolto un percorso di educazione ai comportamenti corretti da assumere in caso di pericolo a scuola o in altro luogo, con indosso dei cartelli rappresentanti i tre colori del semaforo, rosso, giallo e verde hanno messo in scena una rappresentazione musicale sul tema e realizzato dei disegni, esposti in mostra nella palestra dell’istituto scolastico.

La sindaca ha assistito alla rappresentazione e poi, coinvolta dai bambini, ha ballato e saltato con loro e le insegnanti sulle note di una rivisitazione rock dell’inno russo. “Vi ringrazio per avermi fatto ballare, non ci riuscivano da tempo e voi, invece, ci siete riusciti” ha detto Raggi nel prendere la parola.

“Grazie anche per aver partecipato a un progetto così importante sulla sicurezza – ha aggiunto – Sono venuta a vedervi perchè, insieme a un’altra scuola, avete partecipato a un progetto pilota. Nella vita possono esserci eventi che ci mettono in pericolo, come quando vedete i cartelli gialli, e quando questo avviene bisogna mettersi in sicurezza, verso i cartelli verdi”.

Nel rivolgersi alle insegnanti, Raggi ha poi sottolineato: “Di fronte ad eventi imprevedibili la prevenzione è l’unico step. Il Comune tiene molto affinché questo progetto prenda piede e aver visto che con il gioco i bambini apprendono divertendosi ci fa molto piacere”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close