Religioni

IL RETTORE DEL SANTUARIO DI LOURDES: “SPERIAMO RIPRENDANO A LUGLIO I PELLEGRINAGGI”

Centosessantacinque anni fa le apparizioni della Madonna a Lourdes, nel giorno in cui dalla Chiesa viene celebrata anche la Giornata di preghiera per i malati.

Al Sir, il rettore del santuario di Lourdes mons. Olivier Ribadeau sottolinea che è difficile “dire quando si potrà tornare alla normalità, perché l’incertezza è grande. La speranza è che all’inizio di luglio si possa riprendere con i primi pellegrinaggi, dal momento che la vaccinazione potrebbe dare i primi effetti in quel periodo. Fino alla fine di ottobre speriamo di avere molti pellegrinaggi”.

Il rettore, nella Giornata mondiale di preghiera per gli ammalati, aggiunge che “Lourdes è molto legata agli ammalati. Sia perché Giovanni Paolo II ha deciso di assegnare a quest’evento la data della memoria di Nostra Signora di Lourdes. Sia perché questo è un luogo di guarigione, ma anche un luogo dove i poveri e gli ammalati hanno il primo posto”.

Il rettore del santuario si rivolge poi ai medici: “Reputo molto importante poter dire una parola ai medici. Dire loro che sarà possibile venire a Lourdes anche con gli ammalati. Perché quelli che sono ammalati saranno i primi a essere vaccinati. Dunque, per loro forse ci sarà una possibilità di tornare nel santuario. Abbiamo messo in pratica una carta sanitaria molto precisa per dare tutte le indicazioni che permettano di venire in sicurezza. Anche se gli ammalati non dovessero poter venire, il personale sanitario sì. In modo da portare la preghiera di coloro che non potranno essere qui”.

Articoli correlati

Back to top button
Close