IL PAPA POTREBBE ANDARE IN GIAPPONE A NOVEMBRE
Il Papa dovrebbe andare in Giappone a novembre e secondo indiscrezioni ha in programma di incontrare i sopravvissuti alla bomba atomica anche se non c’è ancora ufficialità.
“Secondo personalità vaticane, l’attesa della comunicazione ufficiale della Sala stampa è dovuta al fatto che la Santa Sede sta studiando di inserire anche una sosta di tre giorni in Thailandia. Ma nel Paese del sud-est asiatico il governo è stato formato solo il 15 di questo mese e non sono ancora precisati gli interlocutori per programmare la visita. Secondo fonti di AsiaNews, notizie sicure sulla visita emergeranno alla fine di luglio”.
Intanto, scrive l’agenzia di padre Bernardo Cervellera, “anche senza gli annunci ufficiali, ad Hiroshima ci si prepara a ricevere il pontefice: ’La nostra gente, che ha sperimentato la bomba atomica – racconta un sacerdote – ha una grande aspettativa e tutti sono certi che il suo sarà un messaggio per un mondo senza le guerre. Dalla curia episcopale di Hiroshima, fanno sapere che anche se non è ancora sicuro l’itinerario, la città accoglierà il papa ’con entusiasmo’”.