IL PAPA PENSA A VIAGGI APOSTOLICI IN SPAGNA E RUSSIA
Papa Francesco pensa a viaggi apostolici in Spagna e in Russia. Lo ha detto lui stesso, ai giornalisti a bordo dell’aereo che lo ha portato in Bulgaria.
Durante il volo, oltre ai consueti saluti a tutti i reporter che lo seguiranno passo passo nei tre giorni di missione in Bulgaria e Macedonia del Nord, il pontefice ha scambiato qualche battuta.
E una giornalista spagnola della Efe gli ha ricordato che, nel 2021, si compiono i 500 anni della conversione di sant’ Ignazio di Loyola e l’Anno Santo a Santiago di Compostela, chiedendogli se non pensa di recarsi in Spagna in occasione dei due eventi. “Grande”, ha sorriso lui, “perchà si converta il Papa? Ti prometto che ci penserò su”. Già su altri voli, il Pontefice aveva espresso il desiderio di andare in Spagna. Ma poi, un altro giornalista gli ha ricordato che, il viaggio in Bulgaria e Macedonia del Nord, il 29esimo suo viaggio internazionale, lo porta molto vicino alla Russia. E lui ha replicato con una battuta: “Devo farci un salto…”.
Come di consueto, il Pontefice ha ricevuto in volo molti regali dai giornalisti, tra i quali anche una maglietta della nazionale bulgara con tutte le firme dei giocatori.