Fatti di Roma

IL PAPA INCONTRA LA FAMIGLIA ROM DI CASAL BRUCIATO: “NO A ODIO E VIOLENZA”

papa rom casal bruciato


Papa Francesco ha salutato ieri sera nella sacrestia della Basilica di San Giovanni in Laterano, prima dell’incontro con la Diocesi di Roma, la famiglia rom del quartiere romano di Casal Bruciato, vittima nei giorni scorsi di minacce e insulti razzisti.

Con questo gesto, scrive in un tweet Alessandro Gisotti, direttore ad interim della sala stampa della Santa Sede, “il Papa ha voluto esprimere vicinanza e solidarietà a questa famiglia e la più netta condanna di ogni forma di odio e violenza”.

I coniugi Omerovic sono poi tornati a Casal Bruciato sorridenti, con un rosario regalato loro dal Pontefice. Una felicità che si è subito spezzata perché al loro ritorno le facciate dei palazzi che affacciano sul cortile del condominio di via Satta sono state ricoperte di decine di bandiere tricolori tutte uguali in segno di ostilità. “Ai tricolori risponderemo mettendo fuori una bandiera della pace, una italiana e una di nazione rom”, ha detto uscendo dall’appartamento Claudio, responsabile dell’Arci a Roma per l’immigrazione.

(foto: VaticanNews)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close