Religioni

IL PAPA DONA ALL’UNITALSI UNA BICI PER UN’ASTA BENEFICA

Ci sarà anche una bicicletta elettrica regalata da Papa Francesco tra gli oggetti dell’asta di beneficenza dell’Unitalsi Sezione Romana-Laziale. Il ricavato servirà a portare in pellegrinaggio a Lourdes i bimbi del reparto Oncologico del Policlinico Gemelli.

“Il Santo Padre è da sempre vicino ai bambini e oltre ad essersi intrattenuto con loro ogni volta che ha fatto visita alla struttura – ricorda Preziosa Terrinoni, Presidente dell’Unitalsi Sezione Romana-Laziale – qualche anno fa li ha voluti anche ricevere in visita privata in Vaticano”.

Di quella giornata trascorsa con i bambini del Reparto Oncologico del Gemelli nemmeno il Papa si è mai dimenticato, anzi nei giorni scorsi ha pensato a loro donando una bicicletta Piaggio elettrica di ultima generazione. A fare da tramite il segretario, monsignor Yoannis Lahzi Gaid, che ha consegnato ai responsabili Unitalsi della sezione Romana-Laziale il dono per trasformarlo in uno strumento di solidarietà. Le offerte si possono fare andando sul sito www.unitalsiromanalaziale.it dove è stata creata un’apposita pagina che spiega le caratteristiche tecniche della bicicletta e le modalità per partecipare all’asta di beneficenza.

Articoli correlati

Back to top button
Close