Religioni

IL PAPA ARRIVA A BUCAREST, IN REGALO UN DISEGNO FATTO DA BAMBINI ROM

papa romania


Il Papa è arrivato a Bucarest, dove comincia il suo viaggio apostolico in Romania, il trentesimo dall’inizio del pontificato.

Dopo l’accoglienza ufficiale all’aeroporto ci sarà la cerimonia di benvenuto al Palazzo presidenziale, quindi la visita di cortesia al presidente romeno Klaus Werner Iohannis, e l’incontro con il primo ministro Vasilica Viorica Dancila; a seguire, l’incontro con le autorità , la società civile e il corpo diplomatico, nel corso del quale il Papa terrà il suo primo discorso.

Sul volo papale, alcuni giornalisti rumeni hanno donato al Pontefice un libro con le memorie del card. Iuliu Hossu, vittima del comunismo che verrà beatificato dal Papa in questi giorni, mentre il giornalista ungherese ha donato a Francesco un disegno fatto da bambini rom e una maglia della nazionale di calcio ungherese, con il numero 10 e con il nome “Francesco”.

Sia i rom che gli ungheresi sono tra le minoranze in Romania che Papa Francesco incontrerà in questo viaggio. “Grazie del vostro lavoro e della vostra compagnia”, ha detto il Papa rivolgendosi ai giornalisti e salutandoli uno a uno personalmente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close