IL PAPA A IMPRESE E ISTITUZIONI: “SIATE COSTRUTTORI DI PONTI”
![](https://i0.wp.com/romasociale.com/wp-content/uploads/2020/09/papa_francesco_ansa_ago20_750.jpg_1869580913.jpg?resize=708%2C477)
Un appello ad essere “costruttori di ponti” è stato rivolto al Papa al mondo dell’imprenditoria e delle istituzioni che ha partecipato, on line, al Festival della Dottrina sociale.
“Al mondo degli imprenditori, dei professionisti, agli esponenti del mondo istituzionale, della cooperazione, dell’economia e della cultura: continuate a impegnarvi” per essere “costruttori di ponti, coloro che qui si incontrano non trovino muri ma volti”.
Il Papa ha fatto riferimento anche al difficile momento “con la pandemia ancora presente, uno scenario che porta con sé difficoltà e gravi ferite personali e sociali”. Infine ha invitato a “vivere da credenti immersi nella società manifestando la vita di Dio”. “Questo atteggiamento ci aiuta a superare la tentazione dell’utopia, di ridurre l’annuncio del Vangelo nel semplice orizzonte sociologico o di farci ingaggiare nel ’marketing’ delle varie teorie economiche o fazioni politiche”.
“Nel mondo con la forza e la creatività della vita di Dio in noi: così sapremo affascinare il cuore e lo sguardo delle persone al Vangelo di Gesù, aiuteremo a far fecondare progetti di nuova economia inclusiva e di politica capace di amore”, ha concluso Papa Francesco.