IL MUNICIPIO I ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA
In occasione della giornata mondiale della fibromialgia il Municipio Roma I Centro aderirà illuminando, a partire dalle ore 20, la fontana delle tartarughe di piazza Mattei per “fare luce” su questa malattia “ancora troppo poco conosciuta”. È quanto dichiara la presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi.
“Ringrazio il Comitato Fibromialgici uniti – aggiunge – per avere organizzato questa giornata di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale di questa sindrome dolorosa che colpisce, a livello nazionale, oltre 3 milioni di cittadini di cui il 90 per cento donne. Un ringraziamento non formale perché se è vero che tre milioni di persone ne siano affette è un numero enorme è impressionante pensare ai 2/3 degli italiani non conoscono la fibromialgia e non ne abbiano mai sentito parlare”.
“Come primo municipio abbiamo aderito convintamente e grazie alla nostra straordinaria rete di comunità solidale che abbiamo radunato sotto il nostro Patto di Comunità siamo davvero felici di avere al nostro fianco anche l’associazione di tassisti solidali di ‘Tutti taxi x amore’ che accompagneranno, con alcuni taxi contraddistinti con il logo del cuore simbolo della giornata, le rappresentanti dell’Associazione a visitare i diversi monumenti illuminati nei municipi che hanno aderito,” conclude.