Giovani e Scuola

IL MIUR NOMINA PATRIZIO BIANCHI A CAPO DELLA TASK FORCE PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

È Patrizio Bianchi la persona scelta dal ministero dell’Istruzione per guidare la task force incaricata di studiare le modalità di riapertura della scuola dopo l’emergenza Covid-19.

È quanto si apprende da un post sulla pagina Facebook di Lorenzo Fioramonti, ex titolare del Miur, che si congratula con Bianchi per la nomina a capo del gruppo di esperti per la fase 2 sotto il profilo scolastico. Patrizio Bianchi è attualmente professore ordinario di Economia e Politica industriale oltre che assessore regionale alla Scuola in Emilia Romagna.

“Il ministero dell’Istruzione – scrive Fioramonti su Facebook – ha nominato il Patrizio Bianchi capo della task force per la programmazione della riapertura delle scuole”.

Secondo l’ex ministro, Bianchi “sarà in grado non solo di coordinare la riapertura delle scuole ma anche di farlo in maniera condivisa, attraverso le migliori energie e gli organismi di rappresentanza del mondo studentesco, dei docenti, dei dirigenti scolastici, della comunità scolastica nella sua interezza”. 

Articoli correlati

Back to top button
Close