IL CONSIGLIO REGIONALE PREMIA IL FROSINONE PER LA VITTORIA DELLA SERIE B

Il Frosinone, fresco vincitore del campionato di serie B e promosso (per la terza volta nella sua storia) in serie A, è stato premiato in Consiglio regionale del Lazio dal presidente Antonello Aurigemma, dal presidente della Regione, Francesco Rocca, e da tanti consiglieri regionali.
Targhe e riconoscimenti sono stati consegnati al presidente del club gialloblù, Maurizio Stirpe, al mister Fabio Grosso, al ds Guido Angelozzi, al cda e a tutta la squadra che, col capitano Lucioni in testa, ha portato la coppa in Consiglio.
“È motivo di orgoglio avere la terza squadra laziale nel campionato di seria A, anche perché è un importante traguardo per il territorio- ha detto il presidente Aurigemma dopo avere fatto osservare un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna- Avete primeggiato nel campionato di serie B e questo assume una rilevanza particolare perché è uno stimolo per tutti i giovani che si avvicinano al calcio e vedono che con i sacrifici e il lavoro si raggiunge un obiettivo importante come la vittoria del campionato cadetto e la promozione in serie A”.
Lo sport “per noi è uno strumento di lotta all’emarginazione- ha continuato Aurigemma- spesso ha un ruolo sociale per riempire quel vuoto che ogni tanto si crea si crea tra istituzioni e ragazzi e ricopre un ruolo importante fatto di valori e ideali. Tutto il Consiglio regionale vi ringrazia per avere portato in alto i valori del nostro territorio”.