Giovani e ScuolaSociale

IL CODACONS CONTRO IL “CIRCO DEGLI ORRORI”, PERICOLO PER I MINORI

Princess of the Underworld - Dark Princess on her Throne
P


Il Codacons diffida oggi il Comune di Roma a rimuovere con effetto immediato da cartelloni stradali, bus, tram e ogni altro spazio pubblico la pubblicità de “Il Circo degli orrori”, spettacolo in programma al Teatro Brancaccio e reclamizzato in tutta la capitale.
“Stiamo ricevendo le segnalazioni di numerosi genitori i cui figli sono rimasti turbati ed impauriti dall’immagine utilizzata per la pubblicità dello spettacolo, in cui compare un raccapricciante clown che regge una bara – afferma in una nota il presidente Carlo Rienzi – Si tratta di una raffigurazione che incute paura, del tutto inadatta ai minori, una immagine che ha generato in alcuni casi crisi di pianto e incubi nei più piccoli. Tale scelta rappresenta una vera e propria violenza nei confronti dei minori, ancor più grave se si considera l’elevato numero di cartelloni pubblicitari dello spettacolo dislocati in tutta Roma e che raggiungono un pubblico vastissimo composto anche da bambini”.
Per tale motivo il Codacons ha diffidato Comune di Roma e Atac a rimuovere immediatamente da ogni strada e mezzo di linea la pubblicità in questione, pena una denuncia in Procura per violenza sui minori.

(Fotografia da www.grandenapoli.it).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close