IL CODACONS CONTRO IL “CIRCO DEGLI ORRORI”, PERICOLO PER I MINORI
Il Codacons diffida oggi il Comune di Roma a rimuovere con effetto immediato da cartelloni stradali, bus, tram e ogni altro spazio pubblico la pubblicità de “Il Circo degli orrori”, spettacolo in programma al Teatro Brancaccio e reclamizzato in tutta la capitale.
“Stiamo ricevendo le segnalazioni di numerosi genitori i cui figli sono rimasti turbati ed impauriti dall’immagine utilizzata per la pubblicità dello spettacolo, in cui compare un raccapricciante clown che regge una bara – afferma in una nota il presidente Carlo Rienzi – Si tratta di una raffigurazione che incute paura, del tutto inadatta ai minori, una immagine che ha generato in alcuni casi crisi di pianto e incubi nei più piccoli. Tale scelta rappresenta una vera e propria violenza nei confronti dei minori, ancor più grave se si considera l’elevato numero di cartelloni pubblicitari dello spettacolo dislocati in tutta Roma e che raggiungono un pubblico vastissimo composto anche da bambini”.
Per tale motivo il Codacons ha diffidato Comune di Roma e Atac a rimuovere immediatamente da ogni strada e mezzo di linea la pubblicità in questione, pena una denuncia in Procura per violenza sui minori.
(Fotografia da www.grandenapoli.it).