IL 24 MAGGIO E’ L’INCLUSIVE JOB DAY
Si terrà giovedì 24 maggio, a Roma, la seconda tappa dell’Inclusive job day, organizzato da Inclusive Mindset, iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Interaction Farm, in collaborazione con Porta Futuro e Città metropolitana di Roma capitale. Un appuntamento studiato per creare le condizioni favorevoli all’incontro tra i candidati e le aziende che hanno una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti, a prescindere da stigma e pregiudizio.
Una giornata dedicata ai colloqui con le aziende, finalizzati all’inserimento lavorativo, per valorizzare le competenze delle persone con disabilità, delle persone appartenenti alle categorie protette e delle persone di origine straniera. Nel corso dell’Inclusive Job Day, i candidati potranno consegnare il curriculum e sostenere i colloqui direttamente con i selezionatori di alcune delle aziende che hanno aderito all’iniziativa: Accenture, Acea Energia, Apple, Ferrovie dello Stato, NTT Data e Percassi (per i punti vendita Starbucks, Lego, Victoria’s Secret e altre catene di negozi).
Le opportunità di lavoro riguardano sia persone con diploma, che persone che hanno conseguito laurea e/o master e spaziano tra ruoli operativi di negozio o di ristorazione, ruoli amministrativi/contabili e ruoli più manageriali, per chi ha fatto studi tecnici o universitari in vari ambiti con profili e competenze adatti alla consulenza, all’industria, all’ingegneria e al credito.