IL 19 MAGGIO L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MARCIA PER LA VITA
Il prossimo 19 maggio a Roma si svolgerà l’ottava edizione della Marcia per la Vita; si partirà alle 14.30 da piazza della Repubblica per terminare vicino a piazza Venezia, davanti alla chiesa della Madonna di Loreto, mentre i promotori presenteranno l’iniziativa in una conferenza stampa che si svolgerà domani alle 12 presso la Sala Stampa Estera.
Quest’anno tra i temi principali della Marcia ci saranno i 40 anni dell’introduzione in Italia dell’aborto, avvenuto il 22 maggio 1978, ma anche le vicende emblematiche di Alfie Evans soppresso dal sistema sanitario-giuridico inglese e il tetraplegico Vincent Lambert che corre il medesimo rischio in Francia. La madre di Vincent Lambert, che si batte per difendere la vita del figlio, sarà a Roma per offrire la sua testimonianza. Con lei, parteciperanno alla Marcia per la Vita oltre 100 dirigenti pro-life di tutto il mondo riuniti per il Rome Life Forum che si svolgerà all’Angelicum il 17-18 maggio.
In conferenza stampa interverranno Virginia Coda Nunziante (presidente della Marcia per la Vita italiana), Steve Jalsevac (canadese, co-fondatore del portale prolife nord-americano Lifesitenews) e Christine de Marcellus Vollmer (venezuelana, presidente dell’Alleanza latino-americana per la famiglia). Modera Giuseppe Rusconi. .