IERI L’ASSEMBLEA DELL’ODAF DI ROMA E PROVINCIA. PEZZOLI: “CAMBIO DI PASSO GRAZIE A DIALOGO, FORMAZIONE E RELAZIONI CON AMMINISTRAZIONI”
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la Sala Convegni del “la Città dell’Altra Economia” a Roma – Testaccio ex Mattatoio – in occasione della Assemblea annuale degli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma e Provincia di Roma – il seminario su “Il Food Council di Roma Capitale: azioni e strumenti per l’attuazione di una moderna Politica del Cibo”.
Sono intervenuti Fabio Bonanno responsabile per l’Agricoltura dell’Assessorato all’Ambiente, Agricoltura e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale, Marco Morello coordinatore di un tavolo tecnico del Food Council e Fabio Massimo Pallottini Presidente di Italmercati Rete di Imprese.
Ha introdotto i lavori Flavio Pezzoli, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma e Provincia di Roma, mentre il coordinamento dell’incontro è stato affidato a Mauro Uniformi, Segretario CONAF.
A seguire si è svolta la seduta dell’assemblea annuale degli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma e Provincia di Roma. Hanno portato il loro saluto il Presidente della Commissione Agricoltura del Senato Sen. Gianpaolo Vallardi, il presidente di Epap, Stefano Poeta e iil Presidente della FODAF Lazio Dott. Agr. Corrado Falcetta.
Nel suo intervento il presidente Flavio Pezzoli ha indicato le linee direttrici per un vero e proprio cambio di passo per l’ordine puntando “ad aprire una linea di ascolto stabile della categoria, ad intensificare le relazioni con le amministrazioni pubbliche e la necessità di intensificare l’impegno per la formazione continua”.
Pezzoli ha poi offerto ai preseti un radiografia dell’Ordine di Roma e provincia con oltre 550 iscritti. l’83% uomini e il 17 % donne. L’età media è 50 anni. Il 55% degli iscritti svolge attività come libero professionista.