Giovani e Scuola

I BIMBI DI CHERNOBYL OSPITI IN CAMPIDOGLIO

The bumper cars were scheduled to be turned on May 1, 1986, for the Soviet May Day celebrations in Pirpyat, Ukaraine. That was, however, about a week after the Chernobyl disaster and desertion of the community.
[divider]

“In Aula Giulio Cesare ho conosciuto i protagonisti di una bella storia di solidarietà e accoglienza grazie all’Associazione Aspettando un angelo Onlus, un’organizzazione che da oltre dieci anni permette a minori provenienti dalle zone della Bilorussia colpite dal disastro nucleare di Chernobyl di trascorrere periodi di vacanza in Italia”. Lo scrive su facebook il presidente del consiglio comunale M5s Marcello De Vito.
“Erano circa una ventina di bambini che abitano per lo più in strutture per l’infanzia e altrettante famiglie romane che li ospitano in estate a cui ho voluto portare il saluto orgoglioso di Roma Capitale, alla presenza di Victoria Parkhotik, console dell’Ambasciata della Repubblica di Bielorussia.
Le parole emozionanti dei più piccoli e dei genitori “acquisiti” hanno sottolineato come questo progetto di accoglienza rappresenti una significativa esperienza di arricchimento per tutti e un gesto concreto di aiuto e sostegno nei confronti di chi vive in situazioni di forte disagio.
A tutte le persone che ho incontrato ieri, per l’impegno e la sensibilità, va il mio più sentito ringraziamento”.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close