GMG 2016; MAYFEELINGS: LANCIATA RETE DI PREGHIERA ONLINE
Mentre sul sito ufficiale della Giornata mondiale della gioventù 2016 si sono aperte le iscrizioni, quando mancavano 500 giorni all’evento è stata lanciata una rete di preghiera per la prossima Gmg (oggi ne mancano 362).
Si tratta del sito di origine spagnola mayfeelings.com, “il social network che prega per cambiare il mondo”, come scrivono i suoi promotori. Accedendo al link mayfeelings.com/prayforwyd ci si unisce alla rete di preghiera per Cracovia 2016, cliccando sul pulsante “prega”.
Su una mappa del mondo interattiva compaiono tutti i punti in cui si sta pregando per la Gmg. A oggi sono 2673 persone in tutti e cinque i continenti. Il servizio funziona sia in modo anonimo, sia creando un profilo e attivando opzioni avanzate.
Così sarà possibile sapere anche chi in quell’area prega per la stessa intenzione. Su mayfeelings.com è possibile anche “postare” intenzioni di preghiera in 259 caratteri perché la rete delle persone collegate possa unirsi e sostenere le intenzioni dei singoli.
“Così, si può avvertire l’unità della Chiesa universale e il potere di una preghiera personale che giunge dalle parti più remote del mondo”. Si possono anche vedere quali sono le “preghiere più pregate” e dare il proprio sostegno a quelle che invece sono meno accompagnate, perché tutti possano sentirsi sorretti da questa invisibile catena. agensir