GIUBILEO, D’ANGELO: A DICEMBRE +37,1% PRESENZE A EVENTI PUBBLICI
“Fuori da ogni polemica, ultimamente sono arrivati messaggi rispetto alla presenza scarsa di persone in occasione di pubbliche iniziative, ma se confrontiamo i numeri non è così: le persone partecipanti alle pubbliche iniziative nel mese di dicembre sono state 700.676 con un aumento del 37,1% rispetto a dicembre 2014 con 510.996 persone. Di questi 527.900 persone solo nell’area di San Pietro. Nel mese di dicembre è stato registrato un aumento del 2,8 per cento di transiti ai caselli autostradali, un + 3,6 percento negli aeroporti e un + 8,4 per entro nei porti“.
Lo ha detto il Questore di Roma Nicolò D’Angelo durante la conferenza stampa di presentazione del rapporto di sicurezza a Roma dopo il primo mese di Giubileo.
“Nonostante il contesto nazionale – ha sottolineato – registriamo un deciso aumento delle persone che hanno partecipato in sicurezza a eventi in strada è in particolare a San Pietro questo anche grazie alla pedonalizzazione di via della Conciliazione che è stata positiva è ha ricevuto un apprezzamento da parte dei pellegrini e dei turisti che si sono sottoposti volentieri ai controlli di sicurezza e sono rimasti in strada – ha concluso – anche dopo gli eventi religiosi”. (Omniroma)