GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: A ROMA IL PROGETTO “QUESTO NON È AMORE”
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, nel dicembre 1999, il camper della Polizia di Stato del progetto “…Questo non è amore”, sarà presente in piazza del Campidoglio questa mattina e domenica 25 dalle 9 alle 17. Lo notifica un comunicato stampa del Campidoglio.
A bordo del camper i cittadini troveranno un’equipe specializzata di investigatori, medici e psicologi della Polizia di Stato ai quali potranno chiedere informazioni, consigli o raccontare la propria storia. Chi vorrà potrà anche scrivere delle lettere, nelle quale indicherà il proprio nome, cognome, numero telefonico ed eventuali elementi identificativi del possibile autore di reati, e lasciarle in busta chiusa nell’apposita cassetta, predisposta su uno dei tavolini allestiti con il materiale informativo e i gadget dell’iniziativa.
Il “camper rosa” completano di fatto i due convegni che si svolgono nella Sala della Protomoteca: quello di questa mattina dal titolo “Trasformare le relazioni attraverso una comunicazione non violenta”, che intende avviare una riflessione su una delle forme di violenza di genere più subdola e diffusa e quello di domenica 25 “La schiavitù invisibile e il business della prostituzione” organizzato dalla Commissione Capitolina delle Pari Opportunità.