GENZANO, LA STAZIONE FERROVIARIA SAN GENNARO NEL DEGRADO
“Elencate in una missiva indirizzata alla Regione Lazio le criticità riguardanti la stazione ferroviaria di San Gennaro. Il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon, ha segnalato all’assessorato ai Lavori pubblici una serie di criticità relative alla stazione sita nel nostro territorio comunale sul tracciato della linea ferroviaria Roma-Velletri.
Rete Ferroviaria Italiana ha dato il via a Easy Station, un progetto di ristrutturazione e miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità degli spazi fisici delle stazioni e delle informazioni al pubblico e la Regione si sta occupando di raccogliere le istanze dei vari Comuni”. Lo comunica il Comune di Genzano in una nota.
“Abbiamo segnalato il continuo abbandono di rifiuti nel parcheggio della stazione, la mancanza di manutenzione degli spazi a verde, il mancato ripristino delle parti infrastrutturali degradate a causa dell’incuria, di atti di vandalismo e dell’usura – ha evidenziato il primo cittadino –. Rfi è l’unico ente proprietario del territorio, a cui abbiamo più volte chiesto un intervento per contrastare il degrado urbano. Confidiamo che questo progetto possa finalmente apportare le doverose modifiche qualitative che la nostra stazione merita”.