Fatti di Roma
GARA DI SOLIDARIETA’ NEI CONFRONTI DEI POLIZIOTTI ACCERCHIATI A TOR BELLA MONACA
“Sono vicino e mando un forte abbraccio a quei poliziotti che oggi sono stati accerchiati da alcuni cittadini a Tor Bella Monaca. Gli uomini delle forze dell’ordine compiono un lavoro importantissimo per la tutela quotidiana dell’ordine pubblico e al loro fianco le istituzioni devono essere sempre presenti, solidali e collaborative. Vi siamo vicini e vi diciamo grazie per il lavoro difficile ed essenziale che fate”. Lo ha dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
La Raggi sottolinea: “Inaccettabile vedere poliziotti accerchiati durante un’operazione antidroga a Tor Bella Monaca. Solidarietà alle Forze dell’ordine che presidiano il nostro territorio. Continua la lotta contro la criminalità.
Anche il Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale con una nota esprime “massima solidarietà ai colleghi della Polizia di Stato, i quali ieri sono stati vittime di condotte criminali da parte di un gruppo di persone che ha tentato di interrompere le azioni degli agenti impegnati in un intervento finalizzato al rispetto della legalità nel quartiere di Tor Bella Monaca”. “É inammissibile che i tutori della società civile diventino oggetto di insulti e di aggressioni solo perché impegnati a far rispettare le regole. Il Corpo che rappresento e dirigo si unisce in questo impegno quotidiano mirato a tutelare la parte sana della cittadinanza, che sono convinto rappresenti la maggioranza della Capitale. Ho lavorato per oltre vent’anni nel quartiere che ieri ha visto alcuni dei suoi abitanti protagonisti di comportamenti deplorevoli, ma so anche che molte delle persone che vivono in quella zona sono rispettose della legge e, spesso, sono loro stesse vittime di soprusi e atti criminali. A loro ed agli agenti, che ogni giorno si impegnano nella difesa del territorio e dei suoi abitanti, voglio esprimere la massima vicinanza e solidarietà”, dichiara il Comandante Antonio Di Maggio.