FUNERALI “DIABOLIK”, SCHIERATI 300 POLIZIOTTI E CARABINIERI
Oltre 300 tra poliziotti e carabinieri schierati per i funerali di Fabrizio Piscitelli, ex capo ultras della Lazio, ucciso con un colpo di pistola alla testa il 7 agosto scorso nel parco degli Acquedotti, in zona Tuscolana, nella Capitale. A presidiare la zona del Divino Amore, dove alle 15 avrà inizio la cerimonia funebre, circa 200 operanti. Gli altri 100 sono invece distribuiti tra Tor Vergata, da dove partirà il corteo con salma e il cimitero di Prima Porta, dove ’Diabolik’ sarà portato al termine del funerale.
La macchina della sicurezza approntata dalla Questura di Roma in vista dei funerali era partita già ieri. In via Ardeatina, a partire dal civico 1221 e fino a via Don Umberto Terenzi, era previsto già in serata lo sgombero della carreggiata dai veicoli, dai cassonetti e altri ingombri. Una sorveglianza speciale è prevista nelle stazioni ferroviarie e ai capolinea dei bus di linea per monitorare l’arrivo di gruppi di tifosi nella Capitale.
Tre, invece, le aree in cui sarà svolto un servizio di vigilanza speciale. Tra queste il policlinico di Tor Vergata e il cimitero Flaminio, punti rispettivamente di partenza e arrivo della salma di Piscitelli. Sorvegliata anche tutta l’area del Divino Amore con massima attenzione anche alla viabilità. L’accesso al Santuario, per le cento persone che potranno accedere alla cerimonia, sarà consentito da via Ardeatina 1208. Per i gruppi, i tifosi e altre conoscenze che vorranno assistere, invece, sarà predisposto il piazzale Don Umberto Terenzi antistante alla chiesa. Un’area delimitata sul piazzale sarà dedicata alla stampa.