FROSINONE, LA SCUOLA PRIMARIA “MADONNA DELLA NEVE” TROVA UNA NUOVA CASA
Trovata la nuova casa per la scuola primaria “Madonna della Neve”. La giunta Ottaviani ha infatti approvato la bozza di contratto di locazione dell’immobile in via Tiburtina. Intanto, fino al 20 giugno, la scuola sarà situata presso l’immobile di via De Carolis.
Dall’indagine di mercato è emerso che una parte – in particolare il primo piano – dell’immobile sito in via Tiburtina 221 (dove ha sede l’Azienda Speciale Frosinone Formazione e Lavoro) è idonea per ospitare i piccoli alunni.
L’Azienda si è dichiarata disponibile a concedere i locali in locazione per tre anni, per un canone annuale di 27.500 euro, dopo che altri privati avevano proposto, per spazi e superfici similari, importi ben più consistenti, pari addirittura a 72.000 euro annui.
Il Comune di Frosinone si è anche impegnato a realizzare una entrata autonoma, costruendo a proprie spese una scala dall’esterno per l’accesso diretto al primo piano.
“L’Amministrazione comunale di Frosinone – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione, Valentina Sementilli – non può che ringraziare l’Amministrazione provinciale e l’Agenzia di formazione per la risoluzione della problematica scolastica riguardante il plesso di Madonna della Neve, a riprova dell’importanza della collaborazione istituzionale tra gli enti periferici e territoriali dello Stato, nel quadro dell’efficienza e del risparmio nella spesa pubblica”.