FLSHMOB E ASSEMBLEE NEGLI ATENEI ROMANI ‘CONTRO IL BANDO MAECI’
Fashmob, mostre e assemblee organizzate da Cambiare Rotta e altri collettivi universitari sono in programma per oggi e domani all’interno degli atenei romani nel penultimo giorno della settimana di mobilitazione “contro il bando Maeci”. Domani, giornata di sciopero, si terrà alle ore 15.00 il presidio davanti alla Farnesina.
“Riempiamo di bandierine palestinesi la facoltà”, scrive su Instagram il collettivo Cambiare Rotta per il flashmob a Scienze Politiche a La Sapienza in programma alle ore 11 di domani. La stessa iniziativa è prevista per oggi dalle 15 alle 18 a Tor Vergata, a Lettere, mentre dalle 11 alle 15 a Lettere a La Sapienza è in corso “una mostra sul genocidio in Palestina”, scrivono gli studenti. La prima assemblea di domani è prevista dalle 8 alle 10 in aula t01 sempre a La Sapienza, sede Ex Poste.
Alle ore 11, sul Pratone, è poi in programma quella insieme a docenti e lavoratori.
Anche a ROMA Tre, a Studi Umanistici “nel cortile alla fontana”, e a Tor Vergata, a Lettere, si terrà un’assemblea alla stessa ora. Dalle 10 alle 12, sempre di domani, a La Sapienza ci sarà un presidio a Villa Mirafiori e a mezzogiorno un’assemblea a Ingegneria, nel “pratone della mensa spv”.