FLAVIO PEZZOLI È IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ORDINE AGRONOMI E FORESTALI DI ROMA E PROVINCIA
Flavio Pezzoli è il nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma e provincia. È stato eletto dal neo consiglio appena insediatosi, che lo ha votato all’unanimità. Le ultime elezioni hanno, altresì, registrato la massima partecipazione degli iscritti da quando è stato creato l’Ordine che è sorvegliato dal Ministero della Giustizia. Pezzoli, 50 anni, è sposato con 2 figli, laureato in scienze agrarie. Ha conseguito 2 Master Universitari.
“Ringrazio i miei colleghi per la fiducia che mi hanno accordato- spiega Flavio Pezzoli – e sono convinto che potremo dare, insieme, il nostro contributo per rilanciare la nostra città che non dimentichiamoci è una delle Capitali più verdi in d’Europa. Oggi serve un patto tra Istituzioni, società civile e cittadini per restituire il <> a Roma e ai suoi abitanti”.
“Con il nuovo Consiglio, – aggiunge Pezzoli – in vista del ballottaggio, il nostro Ordine lancerà una sfida propositiva al nuovo Sindaco sul verde urbano, sulle alberature e sulla stessa gestione del verde. Credo che la nostra figura professionale possa essere la chiave di volta per ricostruire un tessuto green della Capitale a partire dalle ville pubbliche fino anche ai giardini di quartiere. C’è bisogno di competenza e passione per dare una svolta alla nostra città”.
“Tutto questo – conclude Pezzoli – senza dimenticare il grande patrimonio del verde che arricchisce tutta la provincia di Roma che deve essere valorizzato e messo in rete”.