Fatti di Roma

FLASH MOB CONTRO IL FEMMINICIDIO A VIA DELLA MAGLIANA

flash mob sara


Nel primo pomeriggio di oggi, proprio dove la vita di Sara di Pientrantonio si è interrotta tragicamente, a via della Magliana 1125, l’associazione Punto D ha organizzato un flash mob. I partecipanti hanno deciso di rendere omaggio alla vittima portando con sè un cartello, da mostrare a tutti, ognuno con un messaggio diverso e mantenendo il tema delle sfumature di rosa, fucsia e viola, i colori utilizzati per la convenzione di Instabul, come quello di una bambina di meno di dieci anni con scritto “Perchè Sara siamo noi“.

Un altro tema del flash mob è quello di portare con sè un indumento nero, da indossare in segno di lutto e uno rosso che rappresenta il sangue; per Stefania Galimberti dell’associazione Punto D “Il nostro pensiero è andato subito a Sara appena abbiamo appreso la notizia, poteva essere una nostra sorella o una nostra figlia. Noi ogni anno organizziamo una manifestazione a Ostia il primo giugno, ma quest’anno abbiamo deciso di rinviarla e di farla qui in onore di Sara con una iniziativa che si svolge anche in altre città d’Italia su tutto il territorio nazionale. Saremo contenti – aggiunge – quando queste manifestazioni non si faranno più perché non ci saranno più femminicidi”.

Altri partecipanti hanno voluto ribadire il concetto scrivendosi addosso la frase “Mai più” e un grande striscione è stato esposto con un messaggio piuttosto chiaro: “No alla violenza maschile sulle donne e al femminicio“.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close