Focus Regione

FIUMICINO, PREMIATO IL LOGO PER IL 30ESIMO ANNIVERSARIO DI “BEST WOMAN 2019”

best woman 2019


È Federica Di Biasio della scuola media Lido del Faro la vincitrice del concorso per la creazione del logo della Best Woman 2019, organizzata dall’Asd Atletica Villa Guglielmi con il patrocinio del Comune e dell’assessorato Scuola e Sport, in occasione del 30 anniversario della manifestazione. A premiare la studentessa questa mattina in aula consiliare è stato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, alla presenza anche dei delegati alle Politiche giovanili Fernanda De Nitto e allo Sport Massimiliano Di Marco, oltre che del Presidente dell’atletico Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati. Lo riferisce una nota del comune di Fiumicino.

“L’iniziativa – il legge nella nota – ha visto la partecipazione di tutti gli istituti secondari di primo grado del Comune di Fiumicino. I ragazzi e le ragazze che hanno realizzato i disegni sono stati tutti premiati con un attestato di partecipazione. Il tema del concorso è stato ‘La corsa e la donna nel nostro territorio’ e il disegno vincente diventerà il conio del fronte medaglia ufficiale della trentesima edizione della corsa dedicata all’atleta donna, in programma il prossimo 1 dicembre. Ai primi 5 classificati sono stati dati buoni acquisto da utilizzare presso La Feltrinelli, mentre alla scuola vincitrice un accredito di mille euro per l’acquisto di materiale didattico”.

“I nostri studenti e le nostre studentesse hanno fatto un lavoro straordinario per questo concorso – ha detto il sindaco Montino – Questa interrelazione tra il tessuto che vive il nostro territorio, rappresentato dalle associazioni sportive, mosse da un grande spirito civico e di volontariato, e le nostre scuole è positiva e contribuisce a sviluppare al meglio la nostra comunità”.

“Il tema scelto per la gara era molto bello: la corsa e la donna nel territorio. I ragazzi hanno saputo interpretarlo in modo straordinario – ha aggiunto la delegata De Nitto – Hanno dimostrato grande sensibilità e talento artistico, non posso che complimentarli con loro per le opere realizzate”.

“Sono sempre più convinto – ha dichiarato il delegato Di Marco – che lo sport sia un elemento aggregante davvero eccezionale. Vedere i lavori di tanti studenti del nostro territorio mi riempie di orgoglio e il solo fatto di aver partecipato è già una vittoria”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close