FIUMICINO; INCENDIO AL TERMINAL 3, AEROPORTO CHIUSO FINO ALLE 14
Paura nella notte per un incendio è scoppiato all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. Le fiamme si sarebbero sviluppate a mezzanotte e mezza circa all’interno del terminal 3, inagibile e distrutto per grossa parte, il fumo avrebbe invaso anche parte del T2 . Al momento l’origine del rogo è ancora sconosciuta. Non è esclusa alcuna causa tra cui quella dolosa.
A quanto si apprende tre persone sono rimaste intossicate in modo non grave. L’incendio avrebbe interessato una superficie di circa mille metri quadrati. Distrutti diversi negozi presenti nell’area transito per accedere ai voli internazionali. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con 50 uomini,17 squadre.
Aeroporto chiuso fino alle 14 – Come annunciato d’Alitalia: “A causa dell’incendio divampato al Terminal 3, l’Aeroporto di Roma Fiumicino, per disposizione delle autorità aeronautiche, è chiuso a tutte le partenze fino alle ore 14 e aperto solo agli arrivi di voli intercontinentali”.
“Alitalia ha pertanto provveduto a cancellare tutti i voli in partenza da Fiumicino fino alle ore 14 e tutti i voli con arrivo a Fiumicino previsto entro le ore 14, con la sola esclusione dei voli intercontinentali previsti in arrivo in mattinata. Alitalia invita i passeggeri in partenza oggi da Fiumicino a non recarsi allo scalo fino alla riapertura dello stesso. Nella giornata di oggi vi saranno ritardi e cancellazioni sull’intero network della Compagnia. Tutti i passeggeri coinvolti hanno diritto alla riprotezione su nuovi voli Alitalia, modificando la propria prenotazione entro domenica 10 maggio, o al rimborso del biglietto in caso di cancellazione”. omniroma