Focus Regione

FIUMICINO, GLI ORARI E LE MODALITÀ PER IL RILASCIO DELLE CARTE D’IDENTITÀ ELETTRONICHE

carta id elettronica


Il comune di Fiumicino ha diffuso con una nota le modalità e gli orari per il ritiro della carta d’identità elettronica.

“Si informa – si legge nella nota – che a partire dal 7 gennaio 2019 le carte d’identità elettroniche saranno rilasciate a vista il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 12 per un massimo giornaliero di 20. Il martedì anche dalle ore 15 alle ore 17 per un massimo di 15. I numeri per la prenotazione vengono distribuiti, fino al raggiungimento dei limiti sopra indicati, il giorno del rilascio, al desk dell’entrata, secondo l’ordine d’arrivo, dalle ore 9 alle 11.45 per la mattina e dalle 15 alle 16.45 per il pomeriggio. L’Ufficio demografico di Palidoro, negli stessi orari sopra indicati, rilascerà 10 carte d’identità”.

“La nuova carta d’identità elettronica – prosegue la nota – può essere richiesta esclusivamente nei seguenti casi: primo rilascio; scadenza naturale del documento in possesso o nei sei mesi precedenti la scadenza; smarrimento o furto del documento in possesso (presentando denuncia); deterioramento del documento in possesso. Le carte d’identità cartacee non scadute sono ancora valide e non vanno sostituite con le elettroniche, se non per i motivi sopra citati. Si informa, inoltre, che per richiedere il rilascio di una carta d’identità elettronica per cittadini risedenti in altro Comune presso gli sportelli della sede di Fiumicino è necessario dimostrare la domiciliazione nel Comune (eventuale contratto d’affitto, contratto di lavoro nel territorio, etc) o un motivo d’urgenza certificato”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close