Fatti di Roma

FIUMICINO, CONTINUA LA PROTESTA DEI LAVORATORI ALITALIA

(Foto Omniroma)
(Foto Omniroma)

Nel giorno dello sciopero di 24 ore dell’Alitalia e delle aziende dell’indotto e del trasporto aereo contro il piano industriale della compagnia, due presidi dei lavoratori Alitalia – personale di terra e navigante – si stanno svolgendo da questa mattina alle 10 all’aeroporto di Fiumicino. Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno organizzato la manifestazione davanti alla palazzina Alitalia di via Nassetti dove al momento si sono riunite circa 150 persone. Un centinaio di lavoratori stanno partecipando al presidio di Usb e Cub davanti al terminal 1 partenze. All’interno dello scalo in prossimità del varco equipaggi è in corso un volantinaggio del personale navigante. I presidi termineranno alle 14.

Contenuti i disagi per i passeggeri a causa dello sciopero. Secondo quanto riferito dalla compagnia, Alitalia ha cancellato preventivamente il 60% dei voli, nazionali e internazionali: il 92% dei passeggeri coinvolti è stato riprotetto su voli alternativi, oltre la metà dei quali con collegamenti in partenza il giorno stesso.

Circa 300 lavoratori Alitalia sono partiti in corteo sulla strada davanti ai terminal partenze dell’aeroporto di Fiumicino. Secondo quanto si apprende, i manifestanti proseguiranno il corteo, condotto da Cub e Usb, verso i terminal arrivi per tornare al T1 partenze. Il traffico al momento è stato bloccato per consentire il passaggio dei lavoratori.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close