Fatti di Roma

FIUMICINO, CAOS PER FALSO ALLARME BOMBA: ERRORE DEI TECNICI

WCENTER 0XJKCFMKJF 20091025 - FIUMICINO - ROMA - FIN - AEROPORTI: FIUMICINO; DAI PASSEGGERI OK A NUOVA SEGNALETICA. E' scattato dalla mezzanotte all'aeroporto di Fiumicino, in concomitanza con il nuovo orario invernale Iata, il cambio di nome dei terminal e della segnaletica al servizio del passeggero. Nella notte squadre di tecnici della societa' di gestione Aeroporti di Roma hanno lavorato a ritmo serrato per cambiare tabelloni, pannelli e cartelli, sia all'interno che all'esterno delle aerostazioni: all'alba l'operazione era completata. Inoltre, per aiutare i passeggeri a prendere dimestichezza con la nuova segnaletica di indirizzo, per tutta la giornata una task force di Adr oltre a fornire informazioni nei vari terminal, ha distribuito ai passeggeri opuscoli che illustrano tutte le novita', gli stessi opuscoli che vengono forniti anche ai check-in e davanti alle biglietterie. ANSA/TELENEWS/DRN


Non è stata una mattina di ordinaria amministrazione al Terminal 3 e agli imbarchi del settore H dell’Aeroporto di Fiumicino; intorno alle ore 10 per puro errore umano, commesso accidentalmente dai tecnici addetti alla manutenzione dell’impianto elettrico, ha risuonato dagli altoparlanti la registrazione automatica prevista in caso di bomba o altri pericoli: “Evacuare immediatamente l’aeroporto”.

Dal momento dell’annuncio si è scatenato il delirio per 8 minuti, il tempo che è stato necessario per verificare che tutto fosse in regola ma durante il quale tutti i presenti si sono catapultati fuori dal terminal e dagli imbarchi, generando attimi di vera pura e apprensione data la notizia della possibile bomba; tutto infine si è sistemato e l’ordine è tornato quando è stato dato un secondo annuncio, quello di un errore tecnico ma che in realtà non v’è mai stato alcun tipo di reale minaccia per la loro incolumità.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close