Fatti di Roma

FINALMENTE POTREBBE ARRIVARE LA FERMATA FORI IMPERIALI DELLA METRO C

Arriva una buona notizia per la metro C, oltre allo sblocco dei fondi per terminare i lavori è stata anche emanata l’ordinanza che approva il progetto della stazione Fori Imperiali.

L’annuncio è dell’assessore alla Mobilità del comune di Roma capitale, Eugenio Patanè, che dice: “Si tratta di uno passaggio fondamentale, perché ci consente di definire tempi certi di realizzazione dell’opera e di rispettare il cronoprogramma che prevede la conclusione dei lavori della stazione Fori Imperiali, che abbiamo dato indicazione di denominare ‘Colosseo’ come l’omonima stazione della Metro B, entro l’inizio del Giubileo”.

La stazione si chiamerà dunque ‘Colosseo’, ed entrerà in funzione entro il 2025. Un cambio di data rispetto a quanto annunciato nel 2021, che vedeva come data di inaugurazione ottobre 2024.
È invece fissata per il 2024 l’apertura della stazione che la precede lungo la tratta, “Porta Metronia”.

Patanè ha inoltre comunicato che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato un decreto che emana un finanziamento di 1,8 miliardi che servirà per completare e ristrutturare la tranvia Termini-Vaticano-Aurelio e per proseguire la metro C.

Samuele Paolo Ferrara

Articoli correlati

Back to top button
Close