FATIMA; UNITALSI: IL 12/5 IL CARD. COMASTRI GUIDERA’ IL ROSARIO IN VATICANO CON LA SEZIONE ROMANA LAZIALE PER CENTENARIO DELLE APPARIZIONI
Venerdì prossimo, 12 maggio 2017, alle ore 17, sarà il Cardinale Angelo Comastri, presidente della Fabbrica di San Pietro e Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, a presiedere nella Basilica Vaticana il Santo Rosario promosso dalla Sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI in occasione del Centenario delle Apparizioni della Madonna ai tre pastorelli a Fatima.
Saranno presenti anche Don Gianni Toni, Assistente della Sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI e Preziosa Terrinoni, Presidente della Sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI.
L’appuntamento è per le ore 16,30 in via della Conciliazione, per accompagnare in processione la statua della Madonna di Fatima (quella davanti alla quale ha pregato Papa Francesco), fino all’interno della Basilica di San Pietro.
“Abbiamo pensato di organizzare questa processione e il Santo Rosario – spiega Don Gianni Toni, Assistente della Sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI – per sentirci idealmente uniti a Papa Francesco che sarà a Fatima accompagnato dalla presenza dei pellegrini della Sezione Molisana della nostra Associazione”.
“Un ringraziamento speciale – aggiunge Preziosa Terrinoni, Presidente della Sezione Romana-laziale dell’UNITALSI – al Cardinale Angelo Comastri, da sempre vicino all’UNITALSI, che ha accolto con grande gioia questa nostra iniziativa che vuole essere aperta ai nostri soci, ma anche a tutti i romani”.