Religioni

FATIMA: IL MARIOLOGO, LA SANTITA’ DEI PASTORELLI CONFERMA ATTUALITA’ MESSAGGIO VERGINE

Papa-Francesco-messa-con-statua-della-Madonna-di-Fatima-7-1024x714


Papa Francesco, dopodomani, presiederà il concistoro ordinario per la canonizzazione di alcuni beati tra i quali Francesco e Giacinta, i due pastorelli che insieme a Lucia dos Santos – morta nel 2005 – videro la Madonna a Fatima.

Il Pontefice sarà a Fatima in occasione del centenario della apparizioni della Vergine il 12 e il 13 maggio prossimi ed è ipotizzabile che sarà proprio lui a presiedere la cerimonia di canonizzazione dei pastorelli nel corso del viaggio in Portogallo.

“E’ importante la canonizzazione dei due pastorelli perché essi, ricevuto il messaggio della Vergine, lo hanno praticato nella loro brevissima vita, seguendo le indicazioni soprattutto della Vergine che indicava loro di pregare per la pace ma soprattutto di sacrificarsi per i peccatori”, ha evidenziato a Radio Vaticana il mariologo Antonino Grasso, docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose ’San Luca’ di Catania ed esperto di Fatima. Ha ricordato il mariologo che “in una delle apparizioni, la Vergine affermò che molte anime andavano all’inferno facendo vedere loro la drammaticità di quella realtà. E quindi i pastorelli offrirono la loro vita e tutti i loro sacrifici e le sofferenze delle loro malattie perché si salvassero il numero più alto di anime possibile. Quindi esse hanno testimoniato con la santità della loro vita la veridicità del messaggio e delle apparizioni della Vergine. La santità dei due pastorelli è stata una conferma anche della vitalità salvifica e dell’attualità del messaggio loro trasmesso dalla Vergine”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close