Fatti di Roma

FAP ACLI ROMA INSIGNITA OGGI DEL PREMIO FORMICA D’ORO 2015

anziani8


La Federazione Anziani e Pensionati (FAP) delle Acli di Roma è stata insignita oggi in Campidoglio, presso la Sala Pietro da Cortona, del Premio Formica d’Oro 2015.

Il riconoscimento viene assegnato da otto anni dal Forum del Terzo Settore Lazio a quanti si siano segnalati per azioni, servizi, iniziative, ricerche e interventi di rilievo tali da essere elemento di promozione del Terzo Settore.

La FAP ACLI di Roma si è distinta in virtù del progetto BEFANA SOLIDALE, grazie al quale lo scorso 6 Gennaio 2015 sono stati distribuiti all’Ospedale Sant’Eugenio dei doni per gli anziani del reparto di Geriatria e dei giocattoli per i bambini ricoverati in quello di Pediatria.

A ritirare l’onorificenza è stato Antonio Pitzoi, Segretario della FAP ACLI di Roma.

“Siamo onorati – ha dichiarato Pitzoi – di ricevere questa storico e prestigioso premio per un’attività che ha visto interagire nonni e bambini. Gli anziani sono un valore per la nostra società, bisogna solo metterli in condizione di poter trasmettere i propri valori e la propria esperienza ai più giovani”.

“Dedico – ha concluso Pitzoi – questo riconoscimento a tutti coloro che da anni sono al servizio degli anziani e che li aiutano a superare le difficoltà della vita quotidiana, a partire dagli amici dell’Associazione Giano ONLUS con i quali anche quest’anno abbiamo rinnovato questo appuntamento grazie anche alla collaborazione delle ACLI di Roma. Questo giorno non deve rappresentare un punto d’arrivo, ma di partenza per la nostra associazione. C’è, infatti, ancora tanto da lavorare per migliorare la vita di chi soffre, a partire dagli anziani spesso ingiustamente emarginati dalla società e costretti a vivere momenti di solitudine”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close