Fatti di Roma

ENNIO MORRICONE: OSCAR AL GRANDE MUSICISTA ROMANO

morricone oscar


Oscar per Ennio Morricone, un grandissimo talento che onora l’Italia e Roma e che dimostra come, ad 87 anni, il genio non abbia età.

Standing ovation nella serata degli Oscar per il musicista e compositore che, dopo cinque nomination ed un Oscar alla carriera nel 2007, ha ricevuto la preziosa statuetta per la colonna sonora del film di Quentin Tarantino “ The hateful eight”.

Commozione per i ringraziamenti in italiano e per la dedica alla moglie Maria, che lo ha accompagnato : “non c’è musica importante se non c’è un grande film-ha detto-ringrazio dunque Tarantino per avermi scelto”, con l’umiltà e la cortesia che lo hanno sempre contraddistinto.

Il Maestro, che aveva già ricevuto la sua “stella” sulla mitica Hollywood Walk of Fame, continua così la tradizione italiana che negli ultimi due anni si è vista premiata nel 2014 con il regista Paolo Sorrentino e nel 2015 con la costumista Milena Canonero.

“Grandissimo maestro” ha twittato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, mentre l’hashtag #enniomorricone in breve è diventato un trending topic con oltre 200mila post.

Daniela Pieri

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close