Fatti di Roma

EMERGENZA CASA, FURLAN DEL RIO E DON SODDU PRESENTANO UN’INDAGINE SULLE PROBLEMATICHE ABITATIVE

Casa


Un difficile abitare” è il rapporto 2015 sul problema riguardante le abitazioni realizzato da Cisl in collaborazione con il Sicet, il sindacato inquilini casa e territorio della Cisl e la Caritas Italiana.

Mercoledi prossimo, il 2 Marzo, verrà presentato a partire dalle 10.00 presso l’Auditorium di via Rieti e si preoccuperà di mostrare quali sono i principali risultati di un’indagine su campione nazionale relativi alla problematica della casa, capirne i disagi -vecchi o nuovi che siano- e cercare di arrivare ad una più costruttiva soluzione che argini le difficoltà.

La presentazione del Rapporto avverrà alla presenza della Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan e dell’ On. Graziano Del Rio, Ministro delle Infrastrutture. Aprirà i lavori della giornata Piero Ragazzini, Segretario Confederale Cisl, cui seguiranno gli interventi di Don Francesco Soddu, Direttore Caritas Italiana, di Walter Nanni della Caritas Italiana e di Guido Piran, Segretario Generale Sicet.

Il campione che è stato utilizzato riguarda prevalentemente frequentatori di centri di ascolto della Caritas e sportelli Sicet nelle più grandi aree metropolitane e sulla base dell’analisi dei dati ricevuti gli enti coinvolti hanno cercato di creare una serie di raccomandazioni e proposte per le amministrazioni pubbliche, alle realtà produttive, al terzo settore, alla comunità civile ed ecclesiale nel suo complesso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close