DUE PERSONE FERMATE DALLA POLIZIA PER LA MORTE DI DESIRÉE
Gli uomini della squadra mobile di Roma e del commissariato San Lorenzo hanno eseguito il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla locale Procura della Repubblica nei confronti di due persone, ritenute responsabili della morte di Desirée Mariottini.
Si tratta di due stranieri irregolari sul territorio italiano: G. M. nato in Senegal il 20.11.1991 e M. B. nato in Senegal il 19.08.1975. I due sono ritenuti responsabili, in concorso con altri soggetti in via di identificazione, dei seguenti reati: violenza sessuale di gruppo, cessione di stupefacenti e omicidio volontario commessi in pregiudizio della minore D.M.
Il fermo è stato disposto a seguito delle attività investigative incessantemente svolte dalla III e IV Sezione della locale squadra mobile e dal commissariato San Lorenzo coordinate dai Magistrati del Gruppo Violenze della Procura della Repubblica di Roma che hanno permesso di accertare che i fermati, in concorso con altri soggetti in via di identificazione, nel pomeriggio del 18 ottobre u.s. hanno somministrato sostanze stupefacenti alla minore in modo da ridurla in stato di incoscienza e ne hanno abusato sessualmente, così cagionandone la morte avvenuta nella notte del 19 ottobre.
“Giustizia per Desirée. Grazie alla Procura e alle forze dell’ordine per il fermo di due persone nelle indagini sul terribile omicidio della ragazza. Si cercano altri due complici dell’atroce delitto. Chi ha fatto questo pagherà”. Ha commentato su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.