Fatti di Roma

DUE MORTI IN UN’ESPLOSIONE SULLA SALARIA, IL CORDOGLIO DI MATTARELLA

rieti


In un’esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di ieri in un’area di servizio sulla via Salaria 2 persone sono decedute mentre altre 17 sono rimaste ferite e sono ora in cura presso il Sant’Andrea, il Sant’Eugenio, il Gemelli, l’ospedale di Monterotondo e il De Lellis di Rieti.

Le due vittime sono un Vigile del Fuoco, Stefano Colasanti di 50 anni, che non era nella squadra di soccorsi giunta sul posto, ma che passando con la sua autocisterna si è fermato per prestare soccorso. La seconda vittima, invece, si trovava nei pressi del distributore e, incuriosito, si era fermato con la sua auto a pochi metri dalla pompa, ma è stato investito dalle fiamme.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, attraverso una nota diffusa dal Quirinale, ha affermato di aver “appreso con tristezza la notizia del grave incidente avvenuto nel comune di Fara Sabina. Alle famiglie delle vittime”, sottolinea il capo dello Stato, “va il mio sentito cordoglio e ai feriti gli auguri di pronta guarigione. Il presidente Mattarella”, è scritto nella nota, “ha inviato anche un messaggio al capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, prefetto Bruno Frattasi, nel quale esprime la sua vicinanza e la sua solidarietà per la scomparsa del vigile Stefano Colasanti”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close